Contatti:

Via Alberico Albricci, 7 - 20122 Milano
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiamaci:

02 645 6661

Framed multi-purpose joomla template

Come il bullismo tradizionale è una forma di prevaricazione e di oppressione reiterata nel tempo, perpetrata da una persona o da un gruppo di persone più potenti nei confronti di un’altra percepita come più debole, in genere nel gruppo dei pari..

CHI SIAMO

Le realtà e le persone che hanno dato vita alla prima campagna contro il cyberbullismo
nello mondo dello sport a squadre, “Palla in Rete, Ragazzi in Rete”.

TIME4CHILD

Time 4 Child è una cooperativa sociale senza scopo di lucro costituita nel 2019 che ha come fine quello di sviluppare attività e progetti con finalità educative, di socializzazione e formativi volte a favorire giovani, adolescenti, famiglie e categorie deboli, svolgere attività di informazione e di comunicazione alle giovani generazioni di una nutrizione sana e dei corretti stili di vita, oltreché essere fortemente impegnata in attività di prevenzione e informazione e di contrasto del bullismo in tutte le sue forme quali ad esempio il cyberbullying, bullismo razzista, bullismo omofobico, molestie sessuali, nonnismo e mobbing.
Proprio per questo ha dato vita e promuove Palla in rete, ragazzi in rete, l’evento nazionale itinerante che vede per la prima volta insieme la Scuola, la comunità medico-scientifica e il mondo del calcio, per contrastare il bullismo e il cyberbullismo.

EDIPUBBLICITÀ

Il compito di Edipubblicità è sostenere la reputazione, costruire il consenso e creare una specifica identità dell‘azienda, dell’ente e dell’organizzazione per permettere iniziative corporate.
Gruppo che si occupa da sempre di editoria e comunicazione B2B con costante attenzione alla parte innovazione, digital e fiere.
Dal 1995, con la nascita di internet, oltre ad essere uno dei primi player del nuovo mercato, ha attivato anche la divisione B2C.
Dal 2009 ha attivato la divisione editoriale digital dando vita alle riviste sfogliabili su monitor. Dal 2010 ha progressivamente implementato la divisione Social Media, fino ad arrivare oggi alla sperimentazione di forme di comunicazione in realtà aumentata e virtuale.

FEDERICA BOSCO

Federica Bosco, giornalista e scrittrice, dopo una formazione presso la scuola universitaria di giornalismo e pubbliche relazioni di Torino ha collaborato con Stampa Sera, come cronista di sport e come inviata per R.T.I..
È stata una dei volti femminili della redazione sportiva delle reti Fininvest (oggi Mediaset).
Dopo essersi dedicata al giornalismo di inchiesta, nel 2011 scrive “La bambina di Bogotà”.
Tra il 2013 ed il 2015 conduce una trasmissione dedicata al terzo settore.
È co-autrice con Stefano Piazza di “Sbirri, Maledetti eroi, Storie vere di poliziotti e del loro coraggio”.

Framed multi-purpose joomla template

Seguici sulle nostre pagine ufficiali

COS'È PALLA IN RETE

Palla in Rete, ragazzi in rete è la prima campagna per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo nell’ambito dello sport, in particolare nel mondo del calcio. Sul palco si alterneranno giocatori di serie A delle maggiori squadre di calcio italiane, insieme per dare un calcio al cyberbullismo.

CONTATTI

Non hai ancora un account? Registrati ora!

Effettua il login